- Indirizzo: Piazza Giuseppe Garibaldi 6, 37067, Valeggio sul Mincio
- Contatti: FABIO SIMONINI 345 46 00 999 - GIOVANNI PIUBELLO 346 97 57 280
- Reperibilità 24h/24
Siamo reperibili 24h/24
È uno dei legnami migliori per estetica e qualità. È di colore bruno con venature grigio/nere che corrono parallele.
Il Frassino è una pianta che trova origine nelle zone temperate dell’emisfero settentrionale, è un’essenza che presenta fibre regolari che corrono abbastanza diritte, dal colore piuttosto chiaro che va dal biondo chiaro al rosa, con eventuali sfumature di verde (olivato). Il suo peso è piuttosto consistente.
È un legno adatto alla cremazione ed inumazione . Il Cottonwood è una pianta che trova origine nelle zone africane con consistenza morbida e al netto di nodi.
Presenta una bella venatura scura e ben definita, che fa da contrasto al colore brunastro del resto del legno.
Il legno fa parte della famiglia dei resinosi, la venatura presenta un netto contrasto tra le zone di legno primaverile e quelle più scure e dense del legno tardivo.
La caratteristica principale di questo legno è la leggerezza, quindi è facilmente trasportabile. Rimane comunque affidabile e resistente, si presenta senza nodi e con una venatura omogenea ed ondulata.
Il Pino adatto per qualsiasi tipo di sepoltura. Si presenta privo di nodi.
L’alburno è biancastro, bene differenziato dal durame che appare di colore bruno-rosato, variegato con venatura soltanto leggermente più scura del fondo. Le sue caratteristiche di resistenza meccanica sono buone.
Resistenza, impermeabilità e versatilità sono solo alcune delle famose caratteristiche di una delle tipologie di legno più antiche e apprezzate.
Buona durezza, stabilità e durabilità, tutte qualità che migliorano con la stagionatura. Non teme l’umidità; resiste all’invecchiamento, ai funghi ed alle muffe.
È un legno pregiato, che richiama le essenze di un design vintage, ma sempre attuale e di tendenza. È un legno che si caratterizza per durezza, compattezza, resistenza, tende a rispondere bene all’usura, alla compressione e alla flessione.
Il legno d’Abete è un legno dolce e tenero, sebbene mostri una scarsa resistenza agli attacchi degli agenti atmosferici. Presenta nodi a vista. È indicato per cremazione e inumazione a terra.
È una specie di radice e si presenta come un insieme di fibre legnose contorte e attorcigliate, che conferiscono al legno la sua caratteristica durezza e compattezza. La radica ha un valore anche estetico, poiché, grazie alle molteplici venature naturali sempre differenti, è molto elegante e raffinata.
Nel pioppo l’alburno non è sempre cromaticamente differenziato dal durame. Il legno di pioppo è molto omogeneo. Tessitura da media a grossolana, fibratura generalmente diritta. È indicato per cremazione e inumazione a terra.
Siamo reperibili 24h/24
Hai bisogno di
maggiori informazioni?
Contattaci.